Febbraio 2022, i dati di vendita di auto elettriche e ibride plug-in in Italia

Aspettando gli incentivi, numeri in calo per tutto il comparto auto in Italia, comprese le auto elettriche, crescono ibride plug-in e gpl

0

Nuovo, prevedibile, calo del mercato dell’auto italiano. Le immatricolazioni, secondo i dati rilasciati da Unrae, si fermano a poco più di 112.000 vetture, contro le oltre 144.000 di dodici mesi fa. Va comunque meglio di gennaio 2022, quando le targhe non avevano raggiunto neppure le 110.000.  La ripartizione delle alimentazioni segue le tendenze degli ultimi mesi: le diesel sono sempre in calo (meno della metà rispetto a due anni fa, quasi 12 punti percentuali in meno), mentre le ibride mild di fatto prendono il posto delle “benzina” standard degli scorsi anni. Crescono le plug-in, anche grazie alla maggiore offerta, mentre le auto elettriche fermano la loro crescita, anche perché siamo in attesa di scoprire quando saranno varati i nuovi incentivi per l’acquisto che potrebbero dare nuovo ossigeno alle vendite.

Vendite di auto elettriche in Italia a febbraio 2022

La Fiat 500e riconquista la prima piazza tra le più vendute, prima della Smart Fortwo e della Tesla Model Y al terzo posto. Molto mossa la classifica nelle posizioni seguenti, con la Volkswagen ID.3 al quarto posto, Renault Zoe al quinto e Audi Q4 al sesto. Chiude al decimo la Leaf.

Vendite di auto ibride plug-in in Italia a febbraio 2022

Sempre molto elevati i numeri delle Jeep Compass e Renegade, ma molto bene va la Volvo XC40, al terzo posto tra le più vendute di febbraio. Seguono Peugeot 3008 e Bmw X1, mentre va segnalata la MG EHS al nono posto.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here