Doppietta Audi alla 6 ore di Silverstone

0
1288

Prima la Audi R18 e-tron quattro n. 2 di McNish, seconda la gemella n. 1 di Treluyer alla 6 ore di Silverstone. Le Toyota TS-030, dopo la doppietta in prova, non si sono ripetute, e sono arrivate terza e quarta

Il campionato 2013 FIA WEC – World Endurance Championship, si è aperto nel segno dell’Audi. Le Audi R18 e-tron sono infatti arrivate ai primi due posti della gara inaugurale, la 6 ore di Silverstone, ribaltando il risultato delle qualifiche che avevano visto i primi due appannaggio delle due Toyota TS-030.

La supremazia giapponese si è però fermata alle prove: in gara, le Audi erano già in testa dopo cinque giri, con le due Toyota mai seriamente in grado di contrastare l’elevata velocità e la straordinaria tenuta delle due R18 e-tron.

Alla fine l’ha spuntata l’Audi n. 2 di Kristensen – Duval – McNish davanti ai campioni del mondo 2012 sulla Audi n. 1 di Lotterer, Treluyer, Faessler.

Davidson, Buemi, Sarrazin con la Toyota TS-030 n. 8 sono arrivati terzi, davanti alla seconda Toyota n. 7 pilotata da Wurz – Lapierre.

Foto: JEAN MICHEL LE MEUR e ALEXANDRE GUILLAUMOT – DPPI MEDIA

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here