Due Seat elettriche per il porto di Barcellona

0
1104

Una Leon elettrica plug-in e una Altea full-electric sono state consegnate al porto di Barcellona per l’avvio di una sperimentazione “sul campo”

Una Seat Leon TwinDrive Ecomotive ibrida plug-in e una Altea XL Electric Ecomotive full-electric sono state da poco consegnate al porto di Barcellona per l’avvio di una sperimentazione di tre mesi. In questo periodo, grazie agli impianti di telemetria installati sulle due vetture, verranno raccolti una serie di dati relativi a percorrenze, velocità, consumi, tempi e livelli di ricarica, in modo da valutare poi l’affidabilità dei sistemi in vista di un’eventuale produzione in serie delle vetture.

La Seat Leon TwinDrive Ecomotive è una ibrida plug-in dotata di un tradizionale motore a benzina abbinato a un elettrico ricaricabile da una presa elettrica fissa. L’autonomia in moldalità esclusicament elettrica è di oltre 50 chilometri, con consumi medi combinati di 1,7 litri per 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 39 g/km.

La Seat Altea XL Electric Ecomotive è invece una full-electric da 85 kW / 115 Cv dotata di batterie agli ioni di litio e con 135 chilometri di autonomia.

Per la ricarica delle vetture il porto di Barcellona ha già provvveduto a installare due colonnine di ricarica, già utilizzate dalle due vetture che hanno cominciato il loro servizio a partire dall’inizio di febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here