e-up!

0

La prima Volkswagen full-electric è spinta da un motore da 60 kW e 210 Nm di coppia in grado di consumare solo 11,7 kWh / 100 km.
Le batterie agli ioni di litio sono alloggiate nel pianale in modo da non compromettere abitabilità e bagagliaio. I 17 moduli da 12 celle ciascuno che la compongono pesano 230 kg in totale, per un totale di 204 celle. La tensione complessiva nominale è di 374 V con 18,7 kWh di energia nominale. Sfruttando un impianto domestico, la ricarica avviene in 9 ore assorbendo 2,3 kW. Con wallbox specifico da 3,6 kW fornito dalla Volkswagen il tempo di ricarica scende a 6 ore, mentre sfruttando le stazioni pubbliche ad elevata potenza i tempi di ricarica crollano: con 40 kW sono sufficienti 30 minuti per arrivare all’80% della carica della batteria.
Velocità massima di 130 km/h, autonomia dichiarata da 120 a 160 chilometri in funzione del percorso e dello stile di guida. Tre le modalità di guida disponibili: standard, eco con potenza limitata a 50 kW e velocità massima di 115 km/h ed eco+ con potenza ulteriormente ridotta a 40 kW, velocità di 90 km/h e parziale disattivazione del climatizzatore.
La linea non cambia rispetto alle sorelle a benzina, variano invece molti particolari di allestimento come profili e luci anteriori specifici per le versioni a trazione full-electric.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here