Entro la fine dell’estate saranno varati gli incentivi per l’auto elettrica

0

La legge che darà il via agli incentivi per l’acquisto di auto elettriche o a basse emissioni andrà in votazione prima dell’estate. Lo ha dichiarato l’onorevole del Pdl Agostino Ghiglia, che è capogruppo nella commissione Ambiente della Camera e anche primo firmatario della legge. Il finanziamento prevede uno stanziamento di 140 milioni, a partire dal 2013, divisi in 70 milioni per le infrastrutture di ricarica elettrica e gli incentivi alla ricerca e i rimanenti 70 per l’acquisto delle auto: 5 milioni per le full electric, 15 per i veicoli che emettono meno di 95 mg di CO2 per km e 50 per quelle che emettono tra i 95 e i 120 mg.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here