Ferrari in FormulaE? Non oggi, ma per Marchionne forse un giorno…

Rispondendo alle domande degli analisti, l'a.d. del Gruppo Fca, ha dimostrato interesse per un futuro ingresso di Ferrari in FormulaE

1
2137
Ferrari-FormulaE

Una Ferrari in FormulaE? Forse, del resto che qualcosa dalle parti di Fca si stia sciogliendo, con molta calma e ponderazione, verso la trazione elettrica è ormai più di un sospetto. Proprio Ferrari ha una strategia di rendere ibrida la gamma del cavallino nei prossimi anni.

E così in una conferenza stampa con gli analisti, dalle parole dell’amministratore delegato e presidente di Ferrari, Sergio Marchionne, apprendiamo una possibile apertura addirittura per una presenza della Ferrari in FormulaE, il campionato dedicato alle monoposto elettriche, giunto quest’anno alla terza edizione.

Batterie e sviluppo monoposto, i problemi per ora insormontabili

Certo, a suo dire attualmente ci sono due scogli insormontabili come il cambio monoposto a metà gara, che i piloti sono costretti a fare perché l’autonomia delle batterie non è sufficiente a completare un intero gran premio e l’eccessiva standardizzazione, che non permetterebbe ai team di effettuare ricerca e sviluppo, che Ferrari ritiene imprescindibile.

Ma, taglia corto Marchionne “È possibile che una volta raggiunto un certo livello di maturità, Ferrari possa sviluppare delle competenze per realizzare una monoposto unicamente Ferrari in un ambiente come quello. Ma non oggi

Fonte: Autosprint

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here