Fia Wec: tutto pronto per la sfida ibrida tra Audi e Toyota

0
1213

Inizia domenica 14 il campionato Fia Wec, si rinnova il testa a testa tra Audi R18 etron quattro e Toyota TS030

Sarà il ciruito di Silvestone a inaugurare il campionato Fia Wec 2013, la gara endurance che vedrà, nella LMP1 categoria regina, il testa a testa tra i prototipi di Audi con la R18 etron quattro, ibrida diesel e la Toyota TS030, ibrida benzina.

Si rinnova così la sfida entusiasmante dello scorso anno, che ha visto prevalere il team della casa degli anelli, ma con Toyota che ha chiuso la stagione in un crescendo di risultati e giri veloci.

Il programma del weekend inglese si aprirà venerdì 12 con le sessioni di prove libere a partire dalle 12.25. Sabato 13 alle ore 12.10 ci saranno le qualifiche ufficiali e si chiuderà domenica 14 con la Sei ore di Silverstone che scatterà alle ore 12.

Audi avrà al via le due R18 etron quattro numero 1 con alla guida i campioni della passata edizione Marcel Fässler (Svizzera), André Lotterer (Germania), Benoît Tréluyer (Francia). L’altro team, con il prototipo numero 2, sarà composto da Tom Kristensen (Danimarca), Allan McNish (Inghilterra) e Loïc Duval (Francia).

Toyota risponde con la TS030 numero 7 guidata da Alex Wurz (Austria) e Nicolas Lapierre (Francia), mentre la numero 8 vedrà al volante Stéphane Sarrazin (Francia), Anthony Davidson (Inghilterra) e Sébastien Buemi (Svizzera).

 

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here