Fiat 500e, specifiche tecniche e foto ufficiali

0
1403

Fiat 500e è stata presentata ufficialmente in Usa. Così, finalmente, Fiat ha una sua full-electric, prodotta però solo per il mercato statunitense. 35.000 dollari il prezzo di partenza, nei concessionari da metà del 2013

A un giorno dall’apertura del Salone dell’Auto di Los Angeles è stata presentata ufficialmente la Fiat 500e, la Cinquecento elettrica che Fiat ha “dovuto” mettere in produzione per essere allineata alle leggi statunitensi. In questa news facciamo una estrema sintesi dei punti salienti della piccola di casa Fiat, torneremo poi con un articolo di approfondimento per andare mettere in luce le reali novità che il gioiellino elettrico racchiude.

Lo stile italiano della Cinquecento viene aggiornato con ben 140 ore di test nella galleria del vento per poter aumentare di un 13% il coefficiente di penetrazione nell’aria, colore arancione o grigio sulla carrozzeria con inseri bianchi sul frontale e sul retro, interni che fondono il design retrò con elementi futuristici, in bianco o nero in cui ritorna il colore arancione. Spicca la mancanza della leva del cambio, la trasmissione è infatti automatica e si possono scegliere modalità di guida attraverso pulsanti presenti nell’abitacolo.

La Fiat 500e non arriverà in Italia e in Europa, e sarà venduta da metà 2013 negli Stati Uniti con un prezzo di partenza di 35.000 dollari che potranno scendere a seconda degli incentivi presenti negli Stati americani.

Ecco una breve tabella delle specifiche tecniche:

 

Specifiche tecniche Fiat 500e  
Motore  
Potenza 83 kW
Coppia 200 Nm
Vel. Max 137 km/h
Cambio Monomarcia automatico
Batterie  
Numero celle 97
Tipo Ioni di Litio
Capacità 24 kWh
Tensione 364 V
Tempi di ricarica a 240 V < 4 ore
Tipo Modulo di carica interno
Dimensioni e peso
 
Lunghezza 362 cm
Larghezza 163 cm
Altezza 153 cm
Posti 4
Peso 1.355 kg
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here