Fiera di Rimini inagura la colonnina di ricarica Enel per la mobilità sostenibile

0
1322

Il Meeting di RImini in svolgimento in questi giorni è stato teatro per l’inaugurazione di una colonnina di ricarica Enel, la seconda nella città in un piano che prevede l’installazione di 20 colonnine entro il 2012

Si trova presso la Fiera di Rimini la seconda colonnina di ricarica Enel nella città romagnola. Una colonnina che si va ad aggiungere a quella di via Beccadelli sul lungomare e che fa parte del progetto di installazione di 20 punti di ricarica entro la fine dell’anno. All’interno della Fiera questa colonnina permetterà di utilizzare più agevolmente veicoli a zero emissioni.

Ma il progettoMi muovo elettrico” si spinge oltre, grazie al protocollo di intesa sottoscritto tra Enel e la Regione Emilia-Romagna nel 2010, che prevede l’installazione di diversi punti di ricarica tra le città di Bologna, Rimini, Reggio Emilia, Imola, Modena e Piacenza sulla direttrice emiliano romagnola per consentire ai cittadini di sfruttare i punti di ricarica ampliando così il raggio di azione dei veicoli elettrici.

Le colonnine Enel permettono, tramite una card dedicata, l’identificazione dell’utente che sta effettuando la ricarica, con una procedura semplice e interamente telegestita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here