Firmato un accordo a livello mondiale per lanciare le auto elettriche

0

Unione Europea, Usa e Giappone discutono di norme condivise, sicurezza delle vetture e dei componenti per favorire economie di scala e sviluppare il mercato delle auto elettriche

Unione Europea, Stati Uniti e Giappone hanno firmato giovedì 17 novembre un accordo a Ginevra per stabilire norme e procedure in grado di sostenere la produzione di auto elettriche in tutto il mondo.
Esponenti della Commissione europea, della National Highway Traffic Safety Administration (Nhtsa) e dalla Environmental Protection Agency (Epa) degli Stati Uniti oltre che dal ministero del Giappone del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo si sono incontrati per discutere e dare il via ad un programma congiunto in grado di abbassare i costi di produzione implementando economie di scala tra i vari paesi.
Così ha commentato Antonio Tajiani, vicepresidente della Commissione europea, “L’accordo di cooperazione in campo normativo aiuterà ad incrementare il potenziale di mercato per questa importante tecnologia innovativa e maggiore sostenibilità del trasporto stradale”. Saranno istituiti due gruppi di lavoro che lavoreranno il primo alla creazione di norme che riguardino la sicurezza dei veicoli e dei componenti, inclusa la batteria messa sotto inchiesta per le recenti vicende della Volt, e il secondo invece sarà concentrato sull'ecosostenibilità dei veicoli.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here