Flash Battery, risultati 2020: fatturato 14 milioni di euro, con espansione in Europa e conferma in Italia

Innovativa, sostenibile, europea e mediatica: l’azienda reggiana continua a crescere in un settore chiave per il futuro dell’Europa e dell’Italia.

0

Flash Battery ha annunciato i suoi ottimi risultati 2020. L’azienda reggiana ha chiuso il 2020 con fatturato di 14 milioni di euro, con un incremento del 5% e dell’occupazione del 25%, con oltre 60 dipendenti.

Il 2020 si è chiuso con la realizzazione del nuovo stabilimento a Sant’Ilario d’Enza (RE), dotato di 150 postazioni di lavoro, con un investimento di 7,5 milioni di euro. Le partnership internazionali portano il 30% del fatturato nella produzione di batterie al litio per macchine industriali e veicoli elettrici.

Cuore emiliano, strategia europea

L’obiettivo è l’impatto zero per l’ambiente. ”I risultati più importanti, anche in prospettiva, riguardano gli investimenti nelle attività di ricerca e sviluppo e sulla sostenibilità”, sottolinea Marco Righi, CEO di Flash Battery, “attività che ci vede tra i leader per il controllo di processi e l’uso di materiali riciclabili o agevolmente smaltibili”.

“Le nostre partnership ci hanno consentito di quadruplicare il fatturato dal 2016 ad oggi, mentre la nostra sostenibilità ci ha consentito di raggiungere il 30% del nostro fatturato con contratti all’estero e in particolare in Francia, Germania e Benelux”.

“Gli investimenti in ricerca e sviluppo hanno portato ad un centinaio di prototipi legati a diversi settori”, osserva Matteo Donelli, Sales Director Flash Battery, in particolare nel mondo delle costruzioni e dell’agricoltura, che si associano alle rilevanti crescite nell’industria e nella logistica. “Nel 2021 prevediamo un’espansione delle relazioni commerciali in queste aree, grazie anche alle partnership, sul modello di quella realizzata recentemente con Efa France”. Flash Batteries sta sviluppando partnership a livello europeo con imprese leader nella progettazione di sistemi di elettrificazione, offrendo pacchetti completi per il passaggio dall’endotermico all’ibrido e al full electric.

Flash Data Center per il controllo in tempo reale

Questa azienda è nata dalla passione per l’elettronica e per la tecnologia di due giovani ragazzi, Marco Righi e Alan Pastorelli, con esperienza nel campo delle batterie al litio e nei sistemi automotive. Fondata nel 2012, progetta e produce batterie al litio per macchine industriali e veicoli elettrici con alte esigenze di personalizzazione.

In Flash Batteries sono state progettate e prodotte oltre 9.800 batterie al litio, con soluzioni personalizzate per più di 370 diversi modelli, installati oltre 125MWh in diverse applicazioni tra macchine industriali e veicoli elettrici (dati aggiornati al 05/03/2021).  Attraverso il “Flash Data Center”, le batterie installate in 54 Paesi esteri vengono monitorate quotidianamente in automatico.

Battery News, ogni lunedì alle 18

Righi & Pastorelli, gli irresistibili leader dell’azienda, stanno anche conoscendo un certo successo mediatico. Coadiuvati dall’elettrificato Daniele Invernizzi, infatti, i due hanno lanciato un videonotiziario dedicato al settore, il settimanale Battery News, che consigliamo a tutti di seguire ogni lunedì alle ore 18.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here