Ford Focus electric safety car nelle gare Nascar

0
1307

Nella prossima gara Nascar il 28 aprile, a Richmond in Virginia, la Ford Focus elettrica sarà usata come safety car in caso di incidente o sospensione della competizione. Per una volta un’elettrica davanti a tutti

Un palcoscenico di tutto rispetto quello delle gare Nascar negli Stati Uniti. Proprio in queste competizioni scenderà in pista la Ford Focus Electric, la full electric su cui il costruttore americano ripone molte speranze per il prossimo futuro.

L’appuntamento è per 28 aprile, sul circuito di Richmond in Virginia, gara in cui la Ford Focus Electric sarà utilizzata come safety car, in caso di incidente o sospensione della gara. Una mossa marketing che farà conoscere anche al grande pubblico l’idea di mobilità alternativa di Ford.

L’arrivo in Italia non è ancora stato ufficializzato, l’intenzione è che sia commercializzata prima della fine del 2012, ma probabilmente la vedremo nel corso del 2013.Negli Stati Uniti la produzione è già iniziata e la berlina di Ford verrà lanciata in 19 Stati entro la fine dell’anno.

Intanto tra le auto green in Italia ci si potrà accontentare della Ford Focus con motore benzina 1.0 ecoboost.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here