Formula E, Montecarlo: Vandoorne domina e balza in testa con Mercedes

0

Monaco è una gara particolare per il consumo dell’energia. Evans era partito dalla Pole Position, con dietro Wehrlein e JEV. A parte qualche scambio nelle retrovie non accade nulla fino al 12° giro, quando Evans sceglie di cedere la posizione per accedere all’attack mode. Wehrlein e Vergne lottano e il tedesco emerge vincitore.

Ma ecco il fattaccio: al 16° giro Wehrlein esce dal tunnel con l’auto danneggiata e non può più competere. Ora Vergne è in testa! Ma anche a lui va male: va in attack mode ma lo spreca per la bandiera gialla esposta subito dopo, lasciando la leadership a Vandoorne e il secondo posto a Evans.

Nuovo Leader in Gara 6

Montecarlo 2022: Vandoorne, Evans, Vergne. Ottimo quarto posto per Frijns, con inoltre il giro più veloce.

Due giri dopo lo schianto di Lotterer sul muro a Sainte Devote richiede una safety car che stavolta penalizza l’attack di Vandoorne, senza però grandi problemi.

Al 22° giro, Frijns usa benissimo il suo ultimo attack, con Evans che poi recupera il secondo posto che terrà fino alla fine.

Venturi e Porsche scivolano nelle retrovie

La situazione dei team è abbastanza articolata, con sei possibili vincitori. La settima, ovvero la Avalanche Andretti, ha 30 punti.

“Finalmente ho vinto!”, ha detto Vandoorne, ora primo anche in classifica piloti. La sua Mercedes lo è tra le squadre, seguita da Techeetah. Vergne, secondo tra i piloti, si conferma come unico pilota ad andare a punti in ogni gara di questa stagione.

I quattro piloti che sembra si contenderanno il mondiale. In quinta posizione c’è Edo Mortara, a 49 punti.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here