Formula E: Roma raddoppia e avvia la stagione europea con due gare il 10 e 11 aprile

Meno costi e più opzioni per la seconda parte della stagione: Roma raddoppia, Valencia pure, come Diriyah e prima di Santiago del Cile (a giugno).

0

Roma raddoppia le gare di Formula E, aggiungendo alla prevista corsa di sabato 10 aprile la data di domenica 11 aprile. “Stiamo lavorando da anni per rendere Roma protagonista della mobilità alternativa e stiamo intervenendo in maniera trasversale in modo che la sostenibilità possa diventare il parametro su cui costruire il nostro futuro“, ha dichiarato all’Ansa Virginia Raggi, sindaca di Roma.

Analoga estensione riguarda la spagnola Valencia, che si prepara alla doppia gara per il 24 e 25 aprile. Al momento diventano dieci le gare di questa stagione.

La Fia fa sapere che a breve sarà reso noto l’intero calendario. Il costo del trasferimento nelle Americhe è elevato e quindi il futuro della doppia competizione di Santiago del Cile sarà meglio dettagliato insieme all’intero calendario. Qualche dubbio complessivo sull’effettiva modalità di prosecuzione della competizione resta. Molto ci si attende anche dagli esiti dei campionati a tradizionale motore termodinamico, in avvio proprio nell’ultimo week-end di marzo.

Jaguar e Mercedes intanto lanciano la sfida per il secondo weekend di aprile.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here