Tutto pronto per il secondo appuntamento con la FormulaE, che questa volta fa tappa in Malesia sul circuito cittadino di Putrajaya dove sabato 7 si disputerà il #Putrajayaeprix.

Tutti all’inseguimento di Sebastien Buemi e della e.dams Renault, un duo imbattibile a Pechino, che dovrà difendersi dalla voglia di vincere dei team che sono rimasti al palo nella prima gara.

Una buona notizia è che i problemi con lo sdoganamento del sistema motore della TrulliGp sono stati risolti e Vitantonio Liuzzi e Jarno Trulli, che prende il posto di Salvador Duran, scenderanno finalmente in pista.
UPDATE 06-11: purtroppo il team TrulliGP ha comunicato di non essere riuscito a completare le fasi di controllo pregara della monoposto e non parteciperà alla competizione.

15180108683_9e92aaf6b0_oIl circuito di Putrajaya è uno dei più difficili del campionato di FormulaE, superficie molto sconnessa a cui si aggiungono le condizioni atmosferiche non certo ideali con un tasso di umidità molto alto che influisce pesantemente sulle prestazioni di piloti e vetture.

È lungo 2,5 km e ha 12 curve, non ha grandi rettilinei e i punti per il sorpasso si trovano principalmente nel primo settore alla prima, terza e quarta curva.

Lo scorso anno vinse Sam Bird, la pole position fu di Nico Prost con 1:21:779 mentre il giro più veloce in gara lo fece segnare Jamie Alguersuari con 1:24:429.

Qui sotto trovate gli highlight della gara dello scorso anno.

Il programma in tv della gara di Putrajaya sulla Rai

Per il secondo appuntamento la Rai trasmetterà la gara dalla Malesia in diretta con un collegamento alle 6:55. Questi gli appuntamenti previsti su RaiSport1

Ora Programmazione
6:55 Diretta gara da Putrajaya
19:10 Replica gara di Putrajaya
00:00 Magazine su FormulaE

 

Per le classifiche piloti e costruttori fate riferimento al nostro speciale FormulaE che trovate qui. Come di consueto ci trovate anche sui social per vivere con noi la gara in diretta sabato mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here