Foto e dettagli tecnici della Infiniti Concept LE

0
1120

Infiniti Concept LE è per ora un prototipo, basato sulla su pianale e meccanica della Nissan Leaf, arriverà nel 2015 e secondo la casa giapponese il modello in produzione sarà all’85% identico al concept

Infiniti Concept LE è stata presentata al salone di New York lo scorso aprile e apre la strada all’auto elettrica anche nel mondo del lusso di serie. Infiniti è infatti il marchio di alta gamma di Nissan, un po’ come Lexus lo è per Toyota, e infatti la Concept Le è basata sulla piattaforma della Nissan Leaf.

Per vederla sul mercato si dovrà aspettare il 2015, ma la versione finale sarà molto simile a questo prototipo da quanto hanno dichiarato i vertici di Infiniti. Ma è un chiaro segnale in che direzione si stia spingendo la casa nipponica, una tra le più attive nel mondo della propulsione puramente elettrica.

Da poco sono uscite nuove foto che rivelano nuovi particolari, come il sistema di ricarica senza fili o danno ampio risalto ai lussuosi interni. Sotto la scocca la Infiniti LE monterà un motore da 100 kW, 20 in più rispetto agli 80 presenti sulla Leaf, mentre entrambe condividono la batteria agli ioni di litio da 24 kWh.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here