Sulle strade nel 2021 il furgone elettrico di Amazon prodotto da Rivian

Sempre più vicino l'arrivo del nuovo furgone elettrico nella flotta del gigante dell'e-commerce

0
79

Un nuovo video di Amazon annuncia il 2021 come l’anno in cui il furgone elettrico per le consegne prodotto da Rivian, sarà introdotto nella flotta del gigante dell’e-commerce per il delivery dell’ultimo miglio, un segmento in cui i veicoli elettrici possono apportare già ora notevoli benefici.

Amazon ha annunciato lo scorso anno di aver “ordinato” 100.000 unità, con l’obiettivo di averne 10.000 in flotta entro il 2022 e convertire l’intero parco di furgoni in elettrico entro il 2030. Per ora non sono state rilasciate specifiche sul furgone.

La riduzione delle emissioni è un cardine del Climate Pledge di Amazon (che prevede emissioni zero dalle attività della società già a partire dal 2030), e le consegne sono un settore fondamentale su cui intervenire: così dopo aver annunciato l’acquisizione di 1.800 furgoni elettrici eVito ed eSprinter da Mercedes lo scorso agosto, si fa sempre più concreto l’accordo con il produttore di veicoli elettrici Rivian in cui Amazon ha investito 700 milioni di dollari (e Ford 500 milioni). Il furgone di Amazon, potrebbe essere costruito a partire dalla piattaforma che Rivian utilizza per il proprio pickup.

Rivian intanto è in rampa di lancio il pickup elettrico RT1

Rivian è infatti al lavoro per far partire la produzione del pickup elettrico RT1 nella fabbrica in Illinois. Qui sotto il video della prima catena di montaggio che sta lavorando sui prototipi di preproduzione e alcune fotografie dall’account Instagram sul viaggio con i primi esemplari, che dovrebbero essere pronti nella loro versione definitiva a partire da luglio 2021, un ritardo dovuto anche al perdurare della crisi pandemica del Coronavirus.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here