Gli ecoincentivi tardano ad arrivare? GreenGo li lancia sull’elettrica iCar0

0
2004

Con 2.300 euro regalati a chi decide di fare il grande passo e acquistare una full-electric entro il 31 marzo del 2014

iCar0, la piccola auto elettrica di GreenGo, che avevamo visto in anteprima al Motorshow del 2012, sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 12.985 euro, questo grazie all’incentivo di 2.300 euro messo in campo dal produttore.

GreenGo crede fortemente nel full-electric. E questo – se vogliamo – è ovvio per un produttore di veicoli elettrici. Ma il punto è che GreenGo è anche fortemente convinta che il grande pubblico sia finalmente persuaso che questo è il futuro. E che una citycar possa tranquillamente servire a tutti i suoi scopi (movimento sulle brevi distanze cittadine, nel traffico intenso, con possibilità di carico sia di merce sia di persone) garantendo contemporaneamente un abbassamento del livello di inquinamento nelle città.

Insomma, i cittadini sono pronti e hanno un grande desiderio di sentirsi tra coloro che rispettano l’ambiente e contribuiscono al bene della città in cui essi stessi vivono. Cosa li blocca, allora, all’atto di acquistare una full-electric? La risposta plausibile è il prezzo, ancora alto, dei veicoli elettrici. Che in molti Paesi del mondo viene mitigato dagli incentivi messi in campo dai vari governi. Per questo GreenGo, in mancanza di incentivi pubblici in Italia, ha pensato bene di offrire un incentivo di propria iniziativa.

Nel solco di una campagna che da mesi porta avanti nella promozione della mobilità sostenibile, Greengo ha deciso di contrastare la crisi congiunturale in corso con uno sconto sul prezzo di acquisto delle loro iCar0. Non solo i privati, ma anche le aziende, le associazioni e le pubbliche amministrazioni potranno usufruire di dell’incentivo pari a 2.300 euro, con tanto di connessione bluetooth e interfaccia Usb inclusa nell’offerta. A patto di acquistare entro il 31 marzo di quest’anno.

In pratica, una finestra aperta per gli indecisi, per coloro che sono a un passo dall’acquisto ma che vorrebbero spendere meno. Questa iniziativa di GreenGo potrebbe dar loro la spinta…
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here