Green Lab: tecnologie, incentivi e partnership per l’elettrificazione urbana. A Milano il 24 febbraio

0
Green energy concept with Planet Earth and electric plug on lush grass
Green Lab, un incontro di progettualità a confronto per le città italiane. PNRR e case study a Milano il 24 febbraio

Volete scoprire la roadmap per la transizione di aziende pubbliche e private alla mobilità elettrica, sostenibile, connessa e smart? Green Lab è l’evento che fa per voi. In programma a Milano il prossimo 24 febbraio per l’organizzazione di IKN Italy, l’appuntamento avrà come focus la mobilità sostenibile, declinata su tecnologie, incentivi e partnership per l’elettrificazione urbana.

Il mix di mobilità del nostro immediato futuro prevede bicicletta o monopattino, auto ibrida o elettrica, trasporto pubblico, sharing o pooling di veicoli. Sono questi alcuni dei comportamenti che caratterizzano la mobilità sostenibile nelle città metropolitane.

PNRR: risorse ed impiego

Green Lab si rivolge ai manager che guidano le imprese nello sviluppo di strategie e soluzioni alternative in tema di mobilità connessa, autonoma, smart ed elettrica, di sostenibilità e di rigenerazione urbana che avranno l’opportunità di confrontarsi con i massimi esperti del settore. Promuovere una mobilità accessibile a tutti, attraverso la riduzione dell’inquinamento e la creazione di flussi di mobilità gestibili, è al centro degli interessi di tutti.

Ben 18,71 miliardi di euro sono messi a disposizione dal Governo all’interno del PNRR per questo settore. Lo zoom è sul 2026 per la creazione di infrastrutture per liberare le città metropolitane italiane dalla soffocante congestione del traffico automobilistico e portare il Paese ad essere più competitivo per energie rinnovabili, elettrificazione ed economica circolare.

I visitatori di Green Lab verranno  a conoscenza dei modelli urbanistici delle grandi metropoli. In particolare, scopriranno come la PA e gli enti locali si stanno attivando per l’elettrificazione della mobilità cittadina trasformandosi in grandi reti di scambio fra mezzi e infrastrutture. Sarà un’occasione per confrontare le diverse soluzioni messe in atto da Fleet e Mobility Manager delle aziende italiane e internazionali.

Green Lab, un incontro di progettualità a confronto per le città italiane. PNRR e case study a Milano il 24 febbraio
Promosso da IKN, Green Lab si rivolge ad esperti di mobility, fleet manager, amministratori e progettisti urbani.

Scopriamo la visione della mobilità in progetti reali

Oltre 15 case study provenienti dalle più influenti realtà del mercato italiano per comprendere come cambia la mobilità grazie alle nuove tecnologie digitali, alle nuove esigenze del cittadino moderno e a seguito delle conseguenze della pandemia. 

Green Lab è rivolto alle seguenti figure aziendali: Responsabile E-mobility, Future Mobility, Smart Cars, Responsabile IT, Responsabile Commerciale e Marketing di Case Auto, Direzione Mobilità/Direzione Ambiente di Enti Locali, Direzione di aziende di Trasporto Pubblico, Responsabile Marketing e Commerciale di Servizi di Sharing, Responsabile Flotte Aziendali, Progettisti Urbani, Responsabile Marketing e Commerciale di Dealer.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here