Guida alla quarta gara del campionato di FormulaE: Buenos Aires

Sapranno i piloti delle monoposto elettriche ripetere la divertente gara dello scorso anno, vediamo come si presenta il circuito

1
2076
Buenos Aires eprix

Sabato 6 febbraio si correrà la quarta gara di FormulaE a Buenos Aires. La seconda stagione del campionato di monoposto elettriche fa ancora tappa in Sud America, dopo due gare nel continente asiatico e la scorsa gara a Punta del Este in Uruguay.

Tutti all’inseguimento della coppia di testa Buemi-Di Grassi, piloti che si sono aggiudicati rispettivamente le prime tre gare del campionato: due il pilota svizzero su e.dams Renault e una il pilota brasiliano su Abt-Audi, più regolare però rispetto al rivale che segue a un punto di distanza.

Il tracciato della di Buenos Aires di FormulaE

Il tracciato cittadino di Buenos Aires è lungo 2.407 km, ha 12 curve che consentono ai piloti diverse opportunità di sorpasso, è apprezzato per la presenza di una sola chicane, i piloti infatti non prediligono questo tipo di curve nei tracciati cittadini.

Lo scorso anno è stato lo scenario di una delle più divertenti e imprevedibili gare del campionato, vinta da Anton Felix da Costa su Aguri, che partiva dall’ottava posizione sulla griglia e con sorpassi e ritiri a sorpresa che ne hanno resa incerta la fine.

Cambio al volante su due monoposto: Villeneuve-Conway e Berthon-Duran

L’ex campione di F1 Jaques Villeneuve, approdato in FormulaE quest’anno ma senza grandi risultati, ha annunciato la settimana scorsa il ritiro dalla FormulaE e al volante della Venturi ci sarà Mike Conway.

Il team Aguri invece vede il ritorno di Salvador Duran, lasciato a piedi dai problemi del team Trulli dopo la seconda gara, prende il posto di Nathanel Berthon che si concentrerà sul mondiale Endurance.

Programmazione in tv della gara di Buenos Aires di FormulaE

In Italia la gara di Buenos Aires sarà trasmessa in diretta da RaiSport2 sabato 6 febbraio, alle ore 19:50 e in replica alla mezzanotte su RaiSport1 mentre in base alla programmazione attuale non saranno trasmesse le prove libere e le qualifiche che saranno alle 12:15 e alle 16 ora italiana.

Noi saremo sui social e seguiremo la diretta della gara dal nostro account di Twitter con hashtag #BAePrix


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

1 COMMENTO

  1. […] Sabato 6 febbraio si correrà la quarta gara di FormulaE a Buenos Aires. La seconda stagione del campionato di monoposto elettriche fa ancora tappa in Sud America, dopo due gare nel continente asiatico e la scorsa gara a Punta del Este in Uruguay. Tutti all’inseguimento della coppia di testa Buemi-Di Grassi, piloti che si sono  […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here