Sabato 12 marzo si corre sul tracciato di Città del Messico la quinta tappa del campionato di FormulaE 2015-2016. È la prima volta che le monoposto elettriche sbarcano sul territorio messicano e lo fanno nell’autodromo ovale Hermanos Rodriguez modificato per l’occasione.
L’iconico tracciato si percorre a 2200 metri sul livello del mare, un elemento da considerare nella messa a punto delle monoposto. Il giro misura poco più di 2 km e i piloti dovranno affrontare 18 curve.
Dopo il rettilineo d’arrivo è interessante la prima chicane molto veloce che immette nel curvone parabolico, mentre la seconda parte del tracciato è più tecnica con la famosa curvone spezzato a metà da una lenta chicane che impegnerà non poco i piloti.
I sorpassi non saranno semplici e tra le difficoltà da tenere in considerazione anche la polvere che si depositerà sulla pista. Ma percorriamo insieme un giro sul tracciato assieme al leader del campionato Sebastien Buemi.
Ride onboard with @Sebastien_buemi @RENAULTedams around Autodromo Hermanos Rodriguez #MexicoePrix #FormulaE https://t.co/uVY1Foc1np
— FIA Formula E (@FIAformulaE) 11 marzo 2016
Si arriva a questo appuntamento con Sebastien Buemi, su e.dams Renault, in testa al campionato, in virtù delle due vittorie e del secondo posto nella scorsa gara in Argentina, dopo una gran rimonta dall’ultimo posto della griglia di partenza. Al secondo posto troviamo il regolare Lucas di Grassi su Abt, che precede Sam Bird su DS Virgin Racing, che ha dominato l’ultima gara ed è su una monoposto in crescita.
La programmazione della gara di FormulaE dal Messico su RaiSport
La gara Mexicoeprix inizia alle ore 23.00 italiane (le 16:00 in Messico) e sarà trasmessa in diretta su RaiSport1, canale 57 del digitale terrestre e in streaming su Internet.
Le qualifiche sono previste per le ore 19 in Italia, mentre le prove libere dalle 15 alle 16.
Vi aspettiamo sul nostro account di Twitter con l’hashtag #Mexicoeprix per seguire insieme la gara!
[…] Sabato 12 marzo si corre sul tracciato di Città del Messico la quinta tappa del campionato di FormulaE 2015-2016. È la prima volta che le monoposto elettriche sbarcano sul territorio messicano e lo fanno nell’autodromo ovale Hermanos Rodriguez modificato per l’occasione. L’iconico tracciato si percorre a 2200 metri sul livello del mare, un elemento da considerare nella […]
[…] sia stata una gara ricca di sorpassi, non sono mancati i momenti divertenti sul circuito modificato Hermanos Rodriguez, che ha regalato una cornice speciale con un pubblico molto rumoroso e caloroso assiepato sulle […]