Guida alla sesta gara di FormulaE in Usa a Long Beach #LBePrix

Sul circuito storico in California tornano a sfrecciare i bolidi elettrici di FormulaE

0
2053
FormulaE Long Beach LBePrix

La FormulaE torna sul circuito cittadino di Long Beach negli Usa, uno dei tracciati che hanno scritto la storia del motorsport e che ha visto per diversi anni, dal 1976 al 1983, anche la presenza delle monoposto Formula1.

Dopo la vittoria dello scorso anno di Nelson Piquet jr su China Racing le monoposto elettriche approdano sulle strade californiane per il sesto appuntamento del campionato che su GreenStart stiamo seguendo con uno speciale.

Nel campionato lo svizzero Sebastien Buemi è in testa saldo al comando della classifica piloti, dopo che nell’ultima gara in Messico, con una decisione a sorpresa, i commissari avevano squalificato il vincitore Lucas di Grassi.

Il programma della gara di sabato 2 a Long Beach

Orario Usa Orario Italia Diretta
Prove libere 1 8:15 – 9:00 17:15 – 18:00 Web
Prove libere 2 10:30 – 11:00 19:30 – 20:00 Web
Qualifiche 12:00 – 13:00 21:00 – 22:00 Web
Gara 16:00 – 17:00 00:50 – 02:00* Web – tv

*domenica 3 in Italia

La gara sarà trasmessa sul digitale terrestre da RaiSport a partire dalla una meno dieci nella notte di domenica 3, prove libere e qualifiche potranno essere viste in diretta sul web.

Il circuito di Long Beach e Faraday Future come sponsor

Circuito_Long_beach_formulaESemplice e con sole 7 curve di cui una chicane stretta subito dopo il rettilineo di partenza che corre parallelo ai box, il circuito di Long Beach presenta diverse particolarità interessanti per i piloti delle monoposto di FormulaE.

Da segnalare infine che uno degli sponsor principali del circuito di Long Beach sarà Faraday Future, il produttore che si è rivelato al Consumer Electronic Show a inizio anno con il concept FFZERO1 e soprattutto la piattaforma per costruire auto elettriche, pronto a seguire la strada già tracciata da Tesla.

Noi come al solito vi aspettiamo per seguire la gara su Twitter con l’hashtag ufficiale della gara che è #LBePrix.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here