HyperloopTT presenta alla CE le linee guida di certificazione

La sicurezza è alla base dell’adozione del sistema tubolare nel Vecchio Continente. E il sistema assicurativo inizia a crederci

0
610

Hyperloop Transportation Technologies, l’azienda che sviluppa il sistema Hyperloop, ha presentato al DGMove, direzione generale per la mobilità e i trasporti della Commissione Europea, la prima serie completa di linee guida generiche, create insieme a TÜV SÜD per la progettazione, per il funzionamento e la certificazione della tecnologia hyperloop.

Un primo passo per la realizzazione di Hyperloop

Si tratta del primo passo fondamentale per iniziare il processo di regolamentazione dei sistemi Hyperloop da parte dell’Unione Europea. Hyperloop è una delle iniziative di Elon Musk per rivoluzionare il mondo del trasporto.

Test sono in corso a Tolosa (Francia), Amburgo (Germania), nella tratta Pune/Mumbai (India) e soprattutto Dubai (EAU), dove l’inaugurazione della tratta Dubai/Abu Dhabi è attesa per il 2021.

Hyperloop è più che sicuro

La serie di linee guida si basa sui principali requisiti sviluppati e presentata da HyperloopTT e TÜV SÜD a Monaco di Baviera, Germania, nel settembre 2018. La linea guida dettaglia oltre 125 requisiti di sistema, posizionando Hyperloop come mezzo di trasporto sicuro.

Nel settembre del 2018 HyperloopTT e TÜV SÜD, insieme a Munich Re (azienda leader mondiale nel settore della riassicurazione), hanno rivelato che Hyperloop era sicuro e assicurabile con i primi requisiti di sicurezza fondamentali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here