Ioniq diventa il marchio per le auto elettriche di Hyundai

Hyundai annuncia la sua nuova gamma di veicoli elettrici che vedremo in mercato dopo il 2021 e che saranno caratterizzati dal brand Ioniq

0
803

Hyundai, casa automobilistica coreana, ha annunciato alcune novità sul brand Ioniq che sarà utilizzato come marchio per la prossima linea di auto 100% elettriche. Dopo il 2021 potremo vedere dal vivo le tre future auto Ioniq 5, 6 e 7.

Ioniq è già presente nel mercato con una berlina “una e trina”, disponibile in motorizzazione ibrida, ibrida plug-in e 100% elettrica, ma sarà con la futura generazione che il marchio Ioniq prenderà una definitiva caratterizzazione mirando solamente alla motorizzazione elettrica e portandola a un nuovo livello.

Hyundai IONIQ 5, 6, 7

La prima automobile elettrica che verrà presentata nel 2021 sarà Hyundai Ioniq 5, un crossover/Cuv (Common Utility Vehicle) dalle dimensioni ridotte, ispirata al concept “car 45”, nel 2022 invece, vedremo Hyundai Ioniq 6, basata su concept “Prophecy”.

Riguardo Hyundai Ioniq 7, si hanno poche notizie, si sa solo che la data prevista di uscita è il 2024 e, dovrebbe seguire le linee di un SUV di dimensioni più ampie.

L’annuncio delle novità del brand Ioniq

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here