I dati di vendita di auto elettriche e ibride in Italia ad agosto 2018

Sia le elettriche sia le ibride fanno segnare percentuali in crescita rispetto all'agosto di un anno fa. Per la prima volta immatricolate 4 Hyundai Kona EV in Italia

0
809
dati mercato auto elettrica Italia

Agosto è sempre un mese anomalo per la presenza di ferie e interruzioni lavorative e i dati di immatricolazione sono da prendere con il beneficio di inventario, in più in Italia il mercato sconta anche le numerose offerte su molti modelli a gasolio e a benzina Euro 6 presto non più vendibili a causa delle più stringenti normative Euro 6b. Il mese conferma comunque i trend positivi per le elettriche e, soprattutto, le ibride. Che crescono entrambe, in percentuali variabili ma sempre a livelli molto elevati.

I dati di vendita di auto ibride in Italia a luglio 2018

Quattro Toyota ai primi quattro posti, ma dietro Kia e Suzuki incalzano, in più nella top 10 comincia a farsi vedere anche Mercedes, che con la GLC trova spazio al decimo posto e “prepara” il mercato alla attesa EQ C full-electric attesa a metà del prossimo anno. Sempre buone le consegne delle piccole Suzuki (che sono ibride fino ad un certo punto), e ottimo risultato anche per la Bmw 225xe, che in versione ibrida “pesa” per quasi un quarto di tutte le Serie 2 monovolume vendute.

I dati di vendita di auto elettriche in Italia a luglio 2018

Leaf e Zoe si dividono metà del mercato, lasciando alle altre le briciole di una torta sempre comunque molto ridotta. Nelle posizioni di testa ottimo il risultato della Model X, che piazza più del doppio di Model S, e sempre buoni i numeri della Smart Fortwo. Consegnate anche le prime Kona EV, che grazie al prezzo e alle caratteristiche interessanti potrebbe diventare una delle best-seller del segmento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here