Il prezzo della Volkswagen e-up! elettrica partirà da 26.900 euro

0
1148

Ha partecipato, insieme alla XL1, al Silvretta E-Car Rally. Nel frattempo, è stato ufficializzato che il prezzo della Volkswagen e-up! elettrica, prima full-electric prodotta in grandi volumi dal gruppo Volkswagen, partirà da 26.900 euro, batterie incluse

Cominciano ad arrivare nuove informazioni sulla Volkswagen e-up!, la versione full-electric della city-car Volkswagen destinata a una produzione di elevati volumi e a una diffusione capillare sui mercati europei.

L’annuncio della sua partecipazione al Silvretta E-Car Rally, insieme alla ben più tecnologica ed esclusiva XL-1, ha dato l’opportunità alla Volkswagen di diffondere nuovi particolari anche tecnici riguardo la vettura.

Rispetto alla versione standard, manterrà la configurazione a quattro posti con un adeguato volume di bagagliaio. Il motore elettrico sarà da 60 kW con 210 Nm di coppia, in grado di assicurare una velocità massima di 130 km/h e un’accelerazione di 12,4 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h.

La batteria agli ioni di litio da 18,7 kWh renderà possibile un’autonomia di 160 chilometri nel ciclo di omologazione NEDC.

La ricarica potrà avvenire attraverso la normale presa domestica assorbendo 2,3 kW, oppure da un wall-box specifico casalingo da 3,6 kW fino a stazioni di ricarica da 40 kW in grado di ricaricare l’80% della batteria in 30 minuti.

A livello estetico, le modifiche saranno concentrate nel frontale, con paraurti di diverso disegno e particolari ottimizzati per la diminuzione della resistenza aerodinamica, mentre la presa di ricarica sarà collocata al posto del bocchettone del serbatoio.

Il prezzo partirà, in Germania, da 26.900 euro, incluse le batterie. Ulteriori particolari tecnici e dettagli sulle modalità di acquisto saranno resi noti durante il prossimo Salone autunnale di Francoforte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here