In listino la Ford Focus Electric. Prezzo di 39.990 euro

0
1568

Definito il listino prezzi della Ford Focus Electric. Una sola versione, motore da 107 kW, autonomia di 162 chilometri

E’ uscita in questi giorni dalle linee di produzione di Ssarlouis, in Germania, il primo esemplare della Ford Focus Electric, primo modello full-electric Ford prodotto in Europa. Nel corso del 2014 sarà affiancato anche dalla C-Max Energi ibrida plug-in e dalla Mondeo ibrida, a completamento della strategia di alimentazioni alternative intrapresa da Ford a livello mondiale.

La Focus Electric ha un motore da 145 Cv, raggiunge una velocità massima di 137 km/h e l’autonomia dichiarata è di 162 chilometri. Il sistema di ricarica standard è da 6,6 kW, e se alimentato da una presa a 16A garantisce circa 100 chilometri di autonomia dopo 3 ore di ricarica. Per una ricarica completa sono invece necessarie circa 4 ore, e vengono così garantiti i 162 chilometri di autonomia massima dichiarata.

Per il resto, la Ford Focus Electric è dotata di tutti i dispositivi ormai diffusi sulle full-electric: trasmissione ottimizzata con sistema di recupero dell’energia in frenata, sistema di controllo interattivo intelligente per il calcolo dell’autonomia residua anche in funzione delle condizioni stradali e dello stile di guida, oltre a tutti i sistemi di sicurezza e comfort irrinunuciabili su qualsiasi auto.

Il prezzo ufficiale di listino è di 39.990 euro tutto compreso. A richiesta, tra l’altro, vernice metallizzata a 600 euro, fari bi-xeno a 750 euro e sedili in pelle riscaldati con sedile di guida elettrico a 1.250 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here