In Norvegia Renault Zoe si prepara a sfidare Nissan Leaf

0
1187

Un test interessante per Zoe per verificare se sarà in grado di sfidare la “cugina” Nissan Leaf, sempre più popolare in Norvegia

Incentivi statali, agevolazioni fiscali e maggiore libertà nel traffico cittadino hanno finora permesso alla Nissan Leaf e alla tesla Model S di raggiungere straordinari livelli di vendite in Norvegia. Del paese scandinavo ne abbiamo già parlato più volte visto che toccano ben il 12% delle auto elettriche vendute.

Adesso è il turno della Renault Zoe, che offre una tecnologia simile con una linea più gradevole e moderna e prezzi inferiori. Pur con un’abitabilità e uno spazio interno non a livello dell’ultima versione della Nissan Leaf.

In vista della imminente commercializzazione della Renault Zoe in Norvegia, la casa francese ha organizzato una serie di eventi per far conoscere la sua full-electric.

Una flotta di 15 esemplari è stata presentata alle autorità norvegesi, ed è stata messa a disposizione per dimostrazioni e prove su strada.

La commercializzazione seguirà a breve, e sarà interessante vedere quali saranno i risultati anche in confronto alla consolidata Nissan Leaf, stabilmente tra le vetture più vendute in Norvegia.

Prevedibile comunque un buon successo, favorito anche dalle infrastrutture di ricarica norvegesi, quantificate nel 10% di tutte quelle attualmente installate in Europa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here