Installata a Lecco da Tecno-Lario la prima stazione di ricarica pubblica

0
2244

Una colonnina prodotta da Rwe è stata installata a Lecco, sulle rive del fiume Adda, presso la sede della Tecno-Lario. Prima nella provincia, sarà a disposizione gratuitamente per un anno per gli utenti che ne faranno richiesta direttamente all’azienda

La prima stazione di ricarica per auto elettriche nella provincia di Lecco è stata installa presso Tecno-Lario, azienda specializzata nella produzione di apparecchiature elettriche di controllo fondata a Lecco nel 1974 e ora attiva nella distribuzione di moduli fotovoltaici, inverter e sistemi di monitoraggio.

All’interno del sito aziendale, in via Buozzi a Lecco, è stata predisposta un’area specificatamente allestita per la ricarica dei veicoli elettrici. La stazione di ricarica può accogliere contemporaneamente due veicoli, assicurando così tempi di ricarica nettamente inferiori a quelli permessi dalle installazioni domestiche. La colonnina garantisce una potenza in uscita fino a 22 kW, e la ricarica dell’autovettura avviene in corrente alternata tramite il modo 3

La colonnina di ricarica, prodotta dalla tedesca RWE Effizienz, è commercializzata in Italia da Tecno-Lario. Rwe è l’operatore presente in Europa con il maggior numero di punti di ricarica, oltre 2.000 in tutto il continente, e nell’ultimo anno ha effettuato oltre 6.000 ricariche al mese di veicoli elettrici.

Per accedere alla piazzola di ricarica è necessario presentare richiesta direttamente all’azienda, viene rilasciata una tessera identificativa, che permette di accedere anche alle altre colonnine di ricarica Rwe in Italia e il suo uso è gratuito per un anno. L’energia elettrica erogata è fornita dal provider Multiutility, che garantisce una produzione di energia elettrica al 100% da fonti rinnovabili.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet di Tecno-Lario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here