Investimenti nell’auto elettrica, chi sono i costruttori che ci credono di più

Dai 91 miliardi del gruppo Volkswagen al mezzo di Honda, sono quasi 350 i miliardi di dollari di investimento annunciati dai principali costruttori per il passaggio dal termico all'elettrico

0
1161
investimenti auto elettrica costruttori

La Reuters ha organizzato in una pagina, raggiungibile cliccando qui, tutti gli investimenti annunciati dai principali gruppi automobilistici in fatto di auto elettriche. Noi l’abbiamo aggiornata con gli ultimi annunci fatti dalle case e qui sotto trovate la classifica.

Un interessante elemento per capire cosa potrebbe succedere nel prossimo decennio, un periodo cruciale per il passaggio dalle motorizzazioni termiche a quelle elettriche, che promette anche uno stravolgimento del panorama dei principali gruppi a livello mondiale.

Volkswagen in testa con 91 miliardi

Da 91 miliardi complessivi del gruppo Volkswagen, con più della metà destinati alla produzione di batterie, al mezzo di Honda, questa classifica, dovrà essere riaggiornata perché negli anni prossimi la potenzialità di questo mercato è destinata a stravolgere il panorama dei principali costruttori.

Abbiamo messo in una colonna a parte, per chi lo ha specificato, l’investimento nelle sole batterie, componente cruciale nello sviluppo dell’auto elettrica, e pensiamo che chi ci sta investendo sopra, possa avere un vantaggio rispetto alla concorrenza.

Produttoreinvestimenti in batterie
(miliardi di $)
Totale
(miliardi di $)
Volkswagen-Audi-Porsche-Seat5791
Nissan-Renault-Mitsubishind66
Daimler (mercedes)3042
Hyundai/Kiand20
Changan (Cina)nd15
Toyotand13,5
Fordnd11
Fca (Fiat Chrysler)nd10
Tesla510
General Motorsnd8
Great Wall (Cina)nd8
Bmw4,56,5
Gac (Cina)nd6,5
Jac (Cina)nd6
Mahindra (India)nd5,5
Geely (Cina)nd5
Dongfeng (Cina)nd4,5
Byd (Cina)3,83,86
Baic (Cina)nd2,45
Jaguar Land Rovernd2,34
Tata (India)nd0,9
Psa (Peugeot, Citroen)nd0,77
Volvond0,75
Hondand0,5
Totale340

Una tabella in divenire, se trovate altri annunci siamo lieti di aggiornarla, scriveteci pure al nostro indirizzo di redazione o contattateci sui nostri social

Immagine di apertura Licenza CC BY 2.0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here