Ioniq 5, iniziano le vendite sul sito di Hyundai: prezzi da 44.750 euro

0

Dell’attesissima Ioniq 5 abbiamo già scritto via via che Hyundai ha rilasciato informazioni e dettagli. Arriva ora la conferma che sarà possibile acquistarla sulla piattaforma Hyundai Click to Buy a partire dalla metà di maggio, con un prezzo che parte da 44.750 euro e arriva a 60.250. Una modalità di acquisto che non disintermedia del tutto i concessionari ma arriva direttamente all’acquirente, che può essere guidato online nella configurazione ideale del proprio allestimento. Tesla ha fatto scuola in questo, oltre ad aver dato il via all’era della mobilità elettrica.

Tre allestimenti di Ioniq 5

La gamma di Ioniq 5 parte dall’allestimento d’ingresso Progress con batteria da 58 kWh e trazione posteriore, fino ad arrivare alla versione top di gamma Evolution con batteria da 72,6 kWh e trazione integrale Awd; nel mezzo l’allestimento Innovation. Ioniq 5 raggiunge un’autonomia massima con una singola carica di 481 km nel ciclo misto, e di 686 km nel ciclo urbano (WLTP). L’efficienza è di 16,8 kWh/100 km nel caso di configurazione a trazione posteriore e con batteria da 72,6 kWh, assicurata per 8 anni o 160.000 km.

Tra le caratteristiche salienti della Ioniq 5, prodotta a partire dalla piattaforma E-Gmp, la possibilità di ricarica a 800V che permette di sfruttare le colonnine Ultra fast charge con potenza fino a 350 kW, che consente di effettuare dal 10% all’80% della ricarica in appena 18 minuti.

Nella versione Evolution è presente anche l’innovativa funzione V2L, Vehicle to load. Con un apposito adattatore, la batteria dell’auto fornisce energia a qualsiasi dispositivo elettrico, come biciclette, monopattini o attrezzatura da campeggio, fungendo da alimentatore su ruote. Tante funzionalità e un prezzo d’attacco interessante che la mette in competizione diretta con la Kona Ev e con gli incentivi scende di altri 10.000 euro.
Cosa dire infine? Non ci resta che provarla in una nostra #greenweek con


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here