GreenStart

La Hyundai Ioniq 5 in arrivo alzerà diverse asticelle

Un prototipo della IONIQ 5 sorpreso in prova. (fonte top-rider.com)

Per ora, della nuova Hyundai Ioniq 5, la prima auto del nuovo corso di della casa coreana, sul sito ufficiale c’è solo un teaser senza foto, ma stanno trapelando notizie molto rilevanti. Hyundai Austria ha aperto le prenotazioni – per ora in quantitativi limitati, subito andati esauriti con sito andato in tilt, e con un deposito rimborsabile di 1.000 euro, con il prezzo ancora incognito – per la First Edition della nuova vettura.

La IONIQ 5 ha suscitato un tale interesse da esaurire subito le prenotazioni e mandare in crisi il sito web. Una situazione che ci ricorda certi siti della PA italiana nelle ultime settimane..

Se le anticipazioni saranno confermate si tratta di un modello che segnerà, per la sua categoria e non solo, diverse prime assolute veramente interessanti che alzeranno l’asticella delle Ev.

Le caratteristiche salienti della Hyundai Ioniq 5

Esteriormente la Ioniq 5 si ispirerà alla “45 concept” presentata nel 2019 a Francoforte:

Vediamo le principali novità che sono note.

La piattaforma E-GMP con il powertrain della Ioniq 5 a trazione integrale dual motor

Nulla si sa ancora dei prezzi, che potrebbero essere svelati ai pre-bookers verso metà febbraio 2021, con consegne che potrebbero partire a metà anno. Data la ricca dotazione che si preannuncia per la First Edition, il prezzo che sarà comunicato per primo non dovrebbe essere il prezzo base.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.
Exit mobile version