La nuova Lexus CT 200h restyling e miglioramenti mirati

0

Sarà presentata al Salone di Bruxelles del 14 gennaio la nuova Lexus CT 200h. Frontale ridisegnato e le emissioni scendono a 82 g/km

Niente cambi sostanziali per la nuova Lexus CT 200h, la piccola auto di lusso del marchio premium Toyota, almeno dal punto di vista del design, se si eccettua il frontale.

Sarà presentata in anteprima europea al prossimo Salone di Bruxelles in programma dal 14 gennaio prossimo, e poi al Salone di Ginevra a marzo.

Il restyling tocca soprattutto la parte anteriore, con la nuova mascherina “a clessidra” tipica delle ultime Lexus, ma in coda rimane più o meno invariata. Migliorano gli interni, con più dotazioni e materiali di migliore qualità, e cambia la versione F-Sport, caratterizzata da una più marcata impronta sportiva.

Interventi tecnici sul powertrain ibrido hanno permesso di abbassare ulteriormente i consumi a prestazioni invariate: la potenza massima erogata dall’Hybrid Synergy Drive è di 100 kW / 136 Cv, per una velocità massima di 180 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi. Ancora più bassi i consumi, con 3,6 litri / 100 km nel ciclo combinato, ai quali corrispondono emissioni di CO2 di soli 82 g/km.

 


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here