Consegnate alla Polizia di Stato quattro Bmw i3 e sei scooter C Evolution che saranno utilizzati durante la manifestazione a Milano
Siamo ormail alla vigilia dell’apertura ufficiale di Expo 2015 e i riflettori di tutto il mondo saranno puntati su Milano e sulla buona riuscita di questo evento di livello internazionale, tra grandi aspettative e polemiche.
In prima linea, nel gestire l’ordine pubblico, ci saranno le forze dell’ordine e in particolare la Polizia, che durante i mesi della manifestazione sarà dotata anche di mezzi elettrici, a emissioni zero.
Stiamo parlando di 4 auto elettriche Bmw i3, la compatta della casa tedesca, e di 6 C Evolution, il maxiscooter che sta riscuotendo interesse in diverse amministrazioni pubbliche, non da ultimo il comune di Cagliari che ne ha adottati 15 qualche giorno fa.
I veicoli elettrici, in livrea ufficiale bianca e azzurra, sono stati consegnati al Viminale al ministro dell’Interno Alfano, preparati nella versione speciale “Autorità”, e saranno resi disponibili in comodato gratuito al corpo di Polizia da maggio a fine ottobre.
Nell’accordo tra il ministero e Bmw è prevista anche la fornitura, da parte del produttore tedesco, di due colonnine dedicate alla ricarica dei veicoli elettrici.