La Rai vicina alla trasmissione del prossimo campionato di FormulaE

1
1662

Le trattative tra l’organizzazione della FormulaE e la Rai sono in dirittura d’arrivo. Il prossimo campionato potrebbe essere trasmesso in chiaro

AGIORNAMENTO 22/09: Ora la notizia è ufficiale: la Rai trasmetterà in chiaro e in Italia le prossime due stagioni di FormulaE, sono previste solo le gare e non le qualifiche. 

Sul sito Omnicorse è uscito un interessante articolo, che parla di una possibile acquisizione dei diritti tv da parte della Rai per il prossimo campionato di FormulaE.

Il sito riporta le parole di un alto dirigente della Radiotelevisione Italiana che avrebbe detto che la negoziazione è chiusa e mancherebbe solo la firma. 

Un campionato che, nella sua prima stagione, è stato trasmesso in Italia sul canale FoxSports 2, criptato sul satellite e visibile agli abbonati del pacchetto Sky.

Una buona notizia quindi, che porterebbe  la trasmissione in chiaro sul digitale terrestre,  per una serie che ha bisogno di diffondersi tra un numero sempre più ampio di appassionati, dopo un debutto lo scorso anno che è andato oltre le più rosee aspettative.

Non una sostituzione con il campionato di Formula1, che la Rai ormai da due anni ha in gran parte perso, ma uno sguardo verso il futuro, un’attenzione alle nuove generazioni e a chi crede che un’alternativa nel mondo dei motori e delle competizioni, e più in generale della mobilità, sia possibile.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here