GreenStart

La Regione Piemonte cancella l’esenzione permanente del bollo per le auto elettriche

UPDATE 17/12: Passo indietro rispetto alle intenzioni espresse dalla giunta a fine ottobre e riportate nel pezzo sotto, visto che l’esenzione del bollo rimarrà a vita per le auto elettriche, ibride e quelle alimentate esclusivamente a metano e Gpl. Le auto bifuel invece godranno dell’esenzione nei primi 5 anni di vita e poi pagheranno un sesto della tariffa intera.

Qui trovate più nel dettaglio le nuove misure

Nella Regione Piemonte non ci sarà più l’esenzione permanente per il bollo auto per i veicoli elettrici, ibridi a metano o Gpl. Questo è stato stabilito dalla Giunta Chiamparino che ha abbassato l’esenzione a 5 anni, oltretutto retroattiva: chi ha già un veicolo deve scalare gli anni già in cui ha già usufruito dell’agevolazione.
A parte il balzello giusto o meno, è in effetti difficile per la terra del costruttore nazionale, decisamente focalizzato su Gpl e metano, decidere di lasciare l’esenzione permanente solo sull’elettrico come dovrebbe essere.

Qui trovate la pagina delle esenzioni della Regione Piemonte al momento non ancora aggiornata


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.
Exit mobile version