La Renault Twizy dal 31 marzo presso la rete Renault

0
1614

La Renault Twizy, cittadina due posti full-electric, è disponibile presso la rete delle concessionarie Renault. Dimensioni compatte, buone prestazioni, elevata praticità fanno della Renault Twizy una possibile protagonista della mobilità urbana del futuro. Versione 45 per patentino e versione standard per patenti A1, A e B. Prezzi da 6.990 euro IVA inclusa, batterie escluse

Ha una linea inconsueta, ed è persino difficile catalogarla tra le automobili, nonostante le quattro ruote. La Renault Twizy è una soluzione inedita e ecocompatibile alle esigenze della mobilità urbana.

Due posti, un piccolo vano bagagli, porte senza vetri, numerose possibilità di personalizzazione. Proposta in due versioni, la 45 dedicata ai quattordicenni con patentino e quella standard guidabile da 16 anni, è in listino da 6.990 euro, cui aggiungere il costo mensile di noleggio delle batterie che parte da 50 euro.

Esternamente si presenta con un aspetto da piccolo “insetto” cittadino, con le ruote all’estremità e la cellula abitativa delinmitata dal profilo curvo del padiglione e dalle porte con apertura ad elitra disponibili a richiesta. Le dimensioni sono molto compatte, con lunghezza di 2.338 mm e larghezza di 1.381 mm compresi gli specchi retrovisori. Il raggio di sterzata è di 3,4 metri, e questo la rende particolarmente adatta a muoversi in ambiti cittadini con poco spazio. Due posti, in tandem, con quello posteriore che deve “fasciare” con le gambe il sedile di guida.

Le prestazioni variano in funzione della versione: la 45 ha velocità massima limitata a 45 km/h, la standard arriva a 80 km/h. Per entrambe brillandi prestazioni anche grazie al peso contenuto in soli 450 kg: 6 secondi da 0 a 45 km/h e autonomia massima di 80 chilometri.

La ricarica completa, sfruttando il cavo da 3 metri compreso nella dotazione di serie, avviene in 3 ore e mezza.

Due versioni, 45 per patentino e standard per patenti A1, A e B, e tre allestimenti, Urban, Color e Technic, con dotazione identica per comfort e sicurezza ma con arricchimenti estetici aggiuntivi salendo di prezzo. I prezzi della Renault Twizy variano da 6.990 a 8.700 euro. Le 45 costano 6.990, 7.300 e 7.900 euro, le standard 7.800, 8.100 e 8.700 euro rispettivamente per i tre allestimenti. Porte a richiesta al costo di 600 euro.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here