La ricarica delle auto elettriche si fa semplice, parola di Nissan Easy

0
3042

Si chiama Easy è ed lo sbarco di Nissan nei sistemi di ricarica domestica per le auto elettriche, soluzioni “chiavi in mano” disponibili già nei concessionari

 

Spinge forte sull’acceleratore della diffusione della mobilità elettrica Nissan, non solo con la presentazione di auto: alla best seller Leaf si affianca infatti ora anche l’e-NV200, la sette posti che da questo settembre è disponibile anche Italia.

Ma a destare particolare attenzione è la proposta delle soluzioni Easy, sistemi di ricarica sviluppati in collaborazione con FCS Mobility, che possono essere acquistati nei concessionari della casa giapponese a un prezzo “chiavi in mano”.

Se infatti un tallone d’Achille riconosciuto è la mancanza di infrastrutture di ricarica sul territorio, anche per la ricarica domestica e sul posto di lavoro la situazione non è certo rosea.

Spesso chi si avvicina a questo mondo si trova davanti a una serie di quesiti, magari banali, ma di difficile risoluzione per chi non è esperto.

Per questo la proposta Easy di Nissan rappresenta una risposta sicura e certa, che già i concessionari della casa giapponese possono fornire a chi vuole acquistare un’auto elettrica. “Prezzi chiavi in mano” infatti significa consulenza prevendita, installazione e certificazione dell’impianto.

Si tratta di un wallbox da 3 e da 6 kW, il primo ideale per l’installazione casalinga e il secondo pensato per imprese, che viene venduto anche completo di cavo di ricarica a circa 100 euro in più.

Un’alternativa è rappresentata dalla “prolunga da paretecon riavvolgitore del cavo, mentre separatamente a 160 euro viene venduto un misuratore per tenere sotto controllo costi e consumi, utile per esempio se si ha un posto o un box auto in un condominio e si vuole avere una stima dei consumi da comunicare all’amministratore.

Ma vediamo quali sono i costi dei sistemi, ricordando che per ora non c’è un accordo con nessun gestore di energia, che potrebbe far diventare “il pacchetto” davvero completo.

I prezzi dei sistemi di ricarica per auto elettriche Nissan Easy

Tipologia 

Prezzo Raccomandato 

chiavi in mano (Euro)

Ricarica da parete “Wallbox EASY – Domus” da 3 kW

1.260,00

Ricarica da parete “Wallbox EASY – Work” da 6 kW

1.630,00

Ricarica da parete “Wallbox EASY – Domus+Cavo” da 3 kW

1.360,00

Ricarica da parete “Wallbox EASY – Work+Cavo” da 6 kW

1.790,00

Prolunga da parete “Cordset EASY – Domus” da 3 kW

890,00

Prolunga da parete “Cordset EASY – Work” da 6 kW

1.370,00

Misuratore dei consumi energetici da parete “Conta kW/h EASY”

160,00

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here