La Smart elettrica “cattiva” preparata da Brabus

0
7476

Nuova versione pepata per la Smart Electric Drive. La Smart Brabus ED ha 60 kW / 82 Cv e scatta da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi. Da 26.343 euro batterie escluse, oppure 31.195 euro con le batterie

La Smart ED raddoppia con una versione dedicata a chi vuole divertimento anche da una full electric. Alla Smart ED da 55 kW si affianca la Smart ED Brabus da 60 kW, in grado di arrivare a 130 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 10 secondi.

Due modalità previste per l’acquisto: il prezzo è di 31.195 euro e 34.329 euro rispettivamente per la coupé e la cabrio complete di batterie, mentre noleggiando la batteria separatamente i prezzi scendono a 26.343 e 29.477 euro. In questo caso  il noleggio delle batterie costa 68 euro al mese per una durata di 10 anni. Nel costo è compresa la manuntenzione completa della batteria e la sua sostituzione in caso di difetti o di riduzione della carica al di sotto dell’80%. Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Per la ricarica è possibile utilizzare il cavo standard in dotazione, compatibile con una presa Schuko domestica, con il quale si possono selezionare due modalità di ricarica: con corrente di 8A sono necessarie 11 ore, con 12A il tempo scende a 8 ore.

In alternativa si può acquistare la colonnina di ricarica domestica Bosch Wallbox. offerta in configurazione basic a 710 euro o Connected a 880 euro. In questo caso i prezzi sono IVA e installazione escluse. Con entrambe è possibile ricaricare la vettura con potenze da 3,3 a 22 kW, con tempi variabili da un’ora a 7 ore.

Inoltre è anche possibile aderire al programma Enel Drive Tuttocompreso, che a un canone mensile di 60 euro per i primi 6 mesi e di 80 euro per i successivi, include il noleggio dell’infrastruttura necessaria per la ricarica domestica, la sua installazione e manutenzione, e la fornitura illimitata di energia elettrica anche attraverso la rete pubblica in via di approntamento da parte dell’Enel. La rete Enel è accessibile anche con l’abbonamento Enel Drive Tuttocompreso Ricarica Pubblica, che a 25 euro al mese offre tutto quanto sopra descritto esclusa ovviamente la struttura domestica di ricarica. Se invece si vuole accedere alla rete a consumo, il costo fissato è di 0,40 euro / kWh. 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here