La Tesla Model 3 è l’auto più venduta in Olanda nel 2019

Secondo gli ultimi dati sulle registrazioni di nuovi modelli a settembre, la Tesla Model 3 supera anche le auto termiche come Volkswagen Polo e Ford Focus

0
1230
Model 3 Olanda

Con i primi dati del mese di settembre, diffusi dal sito Ketekenradar, la Tesla Model 3 si appresta a diventare l’auto più venduta in Olanda nel 2019 con oltre 10.000 unità (2.261 a settembre).

Model 3 in Olanda davanti a Polo e Focus

Supererebbe la Volkswagen Polo e la Ford Focus che rispettivamente si fermano a 9.561 per la compatta tedesca e 8.262 per la berlina americana.

Il Paese che negli scorsi anni, anche grazie agli incentivi, aveva fatto registrare buone performance della Mitsubishi Outlander Phev, Suv ibrido plug-in, ha imboccato la strada dell’elettrico puro: 9 su dieci auto vendute sono 100% elettriche e il tasso di crescita ad agosto è stato del 79%.

Certo non stiamo parlando di uno tra i primi mercati mondiali in ambito automobilistico, ma è significativo il dato soprattutto del primato davanti anche ad auto termiche, ciò che in Norvegia è già successo. Sono paesi che faranno da battistrada per ciò che vedremo nel prossimo decennio?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here