La Toyota TS-040 Hybrid raddoppia e vince anche alla 6 Ore di Spa

0
1037

Ancora un trionfo Toyota alla 6 Ore di Spa – Francorchamps, vincono per la seconda volta Buemi – Davidson – Lapierre con la Toyota TS-040 Hybrid

La Toyota TS-040 Hybrid comincia a provarci gusto, e dopo la prima vittoria a Silverstone nel campionato mondiale Endurance FIA – WEC, centra la seconda vittoria consecutiva sulla pista di Spa.

Ancora con Buemi – Davidson – Lapierre, che hanno condotto la Toyota TS-040 Hybrid n. 8 nuovamente al primo posto assoluto, dopo un iniziale dominio della Porsche 919 Hybrid. in testa alla gara per la prima frazione.

Il trionfo Toyota è stato completato dal terzo posto della Toyota TS-040 Hybrid n. 7 affidata a Nakajima – Sarrazin – Wurz, che dopo iniziali problemi di assett,o è riuscita a trovare la quadra e condurre fino al termine la gara.

La partenza della 6 ore di Spa

The start of WEC 6 Hours Spa-Francorchamps di fiawec

Le Porsche 919 Hybrid, dopo aver conquistato la pole venerdì sera, si sono classificate al 4° e al 24° posto. Mentre discorso in chiaroscuro per le Audi: nonostante la presenza di tre vetture, di cui una “a codalunga” pilotata anche dall’italiano Bonanomi, sono riuscite a piazzare sul podio solo la Audi R18 e-tron quattro n. 1 di Di Grassi – Duval – Kristensen.

La casa degli anelli, dopo aver dominato le scorse edizioni, lamenta ora un gap importante dai giapponesi di Toyota, che hanno saputo trovare un maggior equilibrio sul prototipo, applicando le nuove regole del campionato. I problemi di Audi si evidenziano soprattutto nella velocità di punta. Ma la sfida è ancora lunga e le tedesche avranno tutto il tempo per mettere a punto l’assetto migliore.

L’immagine simbolo: Toyota sorpassa Audi

Battle between Toyota TS040-Hybrid #8 and… di fiawec

Adesso il campionato si ferma per un mese, ma il prossimo appuntamento è per il 14 giugno a Le Mans per la 24 Ore: solo allora potermo capire il reale valore delle forze in campo, dato che la gara è troppo importante per l’Audi per rischiare di non arrivare tra le prime.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here