Le auto elettriche più vendute in Usa, Europa, Cina e nel mondo nel 2018

1

Riepiloghiamo in un solo articolo le classifiche che alcune tra le più autorevoli fonti web in fatto di mobilità elettrica, Cleantechnica, InsideEvs, Ev-Sales, hanno rilasciato nel corso di questi mesi sulle vendite di auto elettriche nel mondo, in Europa, negli Usa e in Cina nel 2018.

Numeri in crescita, con effetto Tesla Model 3 dirompente negli Stati Uniti ma con numeri che ne attestano il primato anche nel mondo, seppur solo da quest’anno inizierà ad essere venduta fuori dal territorio americano.

Se si guardano i numeri globali, il mercato cinese è impressionante, con 1.016.002 unità conta la metà delle auto elettriche vendute nel mondo, poi vengono l’Europa e gli Stati Uniti con più di 300mila unità vendute. Ma vediamo nel dettaglio la top 10 di ogni mercato.

indietro

1. Le 10 auto elettriche più vendute nel mondo nel 2018

Con il 7% di quota di mercato la Tesla Model 3 detiene il primato di auto elettrica più venduta nel mondo. Al secondo posto troviamo un modello cinese prodotto da Baic, mentre al terzo la Nissan Leaf che in Europa se la gioca in un testa a testa con la Zoe, ma è la prima ad essere venduta su tutti i principali mercati (esclusa la Cina per ora). Sui primi 10 modelli 4 sono cinesi, 3 statunitensi e 3 giapponesi. Ma l’Europa e in particolare il gruppo Volkswagen potrebbe riunirsi nel corso di questo o del prossimo anno alla classifica.

indietro

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here