Le auto elettriche più vendute in Usa, Europa, Cina e nel mondo nel 2018

1

Riepiloghiamo in un solo articolo le classifiche che alcune tra le più autorevoli fonti web in fatto di mobilità elettrica, Cleantechnica, InsideEvs, Ev-Sales, hanno rilasciato nel corso di questi mesi sulle vendite di auto elettriche nel mondo, in Europa, negli Usa e in Cina nel 2018.

Numeri in crescita, con effetto Tesla Model 3 dirompente negli Stati Uniti ma con numeri che ne attestano il primato anche nel mondo, seppur solo da quest’anno inizierà ad essere venduta fuori dal territorio americano.

Se si guardano i numeri globali, il mercato cinese è impressionante, con 1.016.002 unità conta la metà delle auto elettriche vendute nel mondo, poi vengono l’Europa e gli Stati Uniti con più di 300mila unità vendute. Ma vediamo nel dettaglio la top 10 di ogni mercato.

2. Le 10 auto elettriche più vendute in Europa nel 2018

Testa a testa in famiglia nell’alleanza nippo francese tra Nissan Leaf e Renault Zoe, con la prima che la spunta di poco, anche grazie all’introduzione del nuovo modello che abbiamo testato qui. Al tesrzo posto, ma quasi con la metà delle immatricolazioni si piazza la Bmw i3. Quarta e prima tra i veicoli ibridi plug-in la Mitsubishi Outlander.

Fonte: EV-Sales

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here