Le opportunità economiche della mobilità urbana

0
1242

Appuntamento a Firenze venerdì 24 maggio alle ore 9:30 con il convegno “Mobilità urbana, da problema ambientale a opportunità economica”

Come trasformare il problema dell’inquinamento atmosferico nel contesto urbano, con le sue implicazioni sulla salute pubblica e sui costi sociali, in una reale opportunità di sviluppo economico in cui possono nascere nuove realtà imprenditoriali e di cui possono beneficiare le amministrazioni pubbliche.

Questo scenario sarà al centro della giornata a Firenze, venerdì 24 maggio, in cui si terrà il convegno “Mobilità Urbana: da problema ambientale ad opportunità economica” promosso da Associazione Corrente in Movimento ed eMotioNet.

Il convegno è suddiviso in tre momenti distinti: si parte dagli interventi dedicati alle problematiche e ai costi dell’inquinamento urbano, per passare poi in tarda mattinata agli scenari in fatto di mobilità sostenibile. Dopo la pausa per il pranzo, la giornata si conclude con storie reali e progetti concreti già operativi in Italia. 

L’appuntamento è a Firenze presso l’Auditorium del Consiglio Regionale della Toscana, via Cavour numero 4. La partecipazione è gratuita, chi fosse interessato può iscriversi al convegno attraverso il seguente link. Il programma completo del convegno invece si può visualizzare cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here