Leonardo DiCaprio punta sulla FormulaE con Venturi

0
1352

Il popolare attore e il team francese saranno il decimo e ultimo team a partecipare al prossimo campionato di monoposto elettriche

Leonardo DiCaprio con il costruttore Venturi Automobiles daranno vita al decimo e ultimo team che prenderà parte al prossimo campionato di FormulaE.

Non poteva davvero chiudere meglio il novero delle squadre che parteciperanno alla FormulaE, la competizione riservata a monoposto elettriche, che inizierà a settembre 2014 da Pechino.

Il decimo team, Venturi Grand Prix, è anche nato dall’impegno ecologista e dalla passione della star di Hollywood per i veicoli ibridi ed elettrici: Leonardo DiCaprio è stato infatti uno dei primi attori al volante di una Toyota Prius ed è passato poi a una Fisker Karma.

La scelta di Venturi non è sembrata del tutto inattesa, visto l’impegno del costruttore monegasco nei veicoli elettrici ad alte prestazioni, Venturi è infatti detentore del record del mondo di velocità su un veicolo elettrico con 495 km/h stabilito nel 2010, ma che si prepara a battere nel 2014.

Si chiude così la lista dei partecipanti al campionato di FormulaE, elencati qui di seguito. 

  Team Nazionalità
1 Drayson Racing Formula E Team Inghilterra
2 China Racing Formula E Team Cina
3 Andretti Autosport Formula E Team Usa
4 Dragon Racing Formula E Team Usa
5 e.dams Formula E Team Francia
6 Super Aguri Formula E Team Giappone
7 Audi Sport ABT Formula E Team Germania
8 Mahindra Racing Formula E Team India
9 Virgin Racing Formula E Team Inghilterra
10 Venturi Grand Prix Formula E Team Monaco

Permetteteci infine un’ultima e anche un po’ amara considerazione: come per il Gran Premio di Roma saltato, anche il non vedere team italiani è un sintomo purtroppo della situazione di arretratezza e di mancanza di visone del futuro del nostro Bel Paese. Attendiamo fiduciosi avvenimenti che possano smentirci presto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here