L’importanza di fare sistema per promuovere la mobilità sostenibile nelle città

0
1436

Al centro di Smart Mobility World, la due giorni che si terrà a Torino il 26 e 27 settembre, ci saranno le opportunità della mobilità intelligente all’interno delle città

La mobilità in ambito urbano sarà sempre di più al centro della scena politica e imprenditoriale e sarà una delle priorità delle amministrazioni locali coinvolgendo aziende, professionisti e cittadini.

Basta infatti riflettere su due date: nel 2015 ci saranno 475 metropoli con oltre un milione di abitanti e 22 megalopoli con oltre 10 milioni di abitanti; ma se volgiamo lo sguardo ancora più in avanti, al 2050, si stima che il 70% della popolazione vivrà all’interno di una città.

Ecco perchè bisogna guardare con lungimiranza verso le tematiche che coinvolgono la mobilità sostenibile e intelligente all’interno delle aree urbane. Un interessante momento di confronto si terrà a Torino il 26 e il 27 settembre, al Centro Congressi del Lingotto, durante Smart Mobility World, un evento intersettoriale diviso in tre momenti, che toccheranno diversi aspetti del tema, ponendo in primo piano le le tecnologie e svelandone rischi e opportunità.

Nei dibattiti e nei convegni di ITN Infrastructures & technologies for the Smart City e Telemobility si tratteranno i temi della connettività nelle Smart City, dei big data e del digital signage.

In Green Cars Forum invece l’automobile sarà al centro dell’attenzione, in particolare quella a basso impatto ambientale, all’interno di questo evento il 26 ci sarà spazio anche per Designed in green, dedicato alla progettazione e allo sviluppo di auto ecologiche.

A questo link trovate un programma provvisorio delle due giornate, per maggiori informazioni fate riferimento alla pagina di Green Start dedicata all’evento di cui siamo media partner e al sito dell’evento stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here