Listino auto elettriche e ibride in Italia



Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

i-MiEV


L'originale del progetto congiunto con Psa deriva dalla city-car Miev, di cui costituisce la versione full-electric. Con una lunghezza inferiore a 3,5 metri e una larghezza di 1,475 metri, è agilissima in città e permette di trasportare quattro persone con adeguata comodità. Il motore elettrico da 49 kW e 180 Nm di coppia assicura 130 km/h di velocità di punta e 150 chilometri di autonomia. Ricarica in 9 ore dalla presa a 10A, in 6 ore dalla presa da 16A e in mezz'ora disponendo di centralina di ricarica rapida. 
 

Mitsubishi iMiev - La gamma Italia prezzo in Euro
iMiev 29.900

 


Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 0 e 20 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 6000 euro in caso di rottamazione o di 4000 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
29900 euro0 g/kmElettrica10/2011
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 150 km16.0 kWh 

Mitsubishi i-MiEV
Inizio vendite in Italia: 10/2011
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 49.0 kW a 0 giri/min
Dimensioni e pesi: - massa a vuoto 1110 kg
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 135.0 Wh/km - autonomia totale: 150 km - autonomia in modalita' elettrica: 150 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - tensione nominale 330 V - capacita' utile 16.0 kWh
Prestazioni: Velocita' massima 130 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 15.9 secondi - Rapporto peso/potenza 22.65 kg/kW (16.65 kg/CV)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km



Modelli più economici
Modelli con maggiore autonomia
Modelli più scattanti
Modelli più leggeri
Modelli con batteria più capace
Modelli con maggiore potenza

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Mitsubishi i-MiEV
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Mitsubishi i-MiEV
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Mitsubishi i-MiEV
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Mitsubishi i-MiEV
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Mitsubishi i-MiEV
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 16.0 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 150 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 106.67 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 135.0 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 135.0 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 150 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 20.25 kWh. Quella dichiarata e' di 16.0 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 135.0 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 16.0 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 118.52 km. Quella dichiarata e' di 150 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 130 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 49.0 kW, questo implica che a 130 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 49.0 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.