Listino auto elettriche e ibride in Italia



Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

i-On


La terza \\\\\\\\\\\\\\\"sorella\\\\\\\\\\\\\\\" dell\\\\\\\\\\\\\\\'accordo Mitsubishi - Psa riprende le medesime caratteristiche del progetto, arricchendolo con una dotazione particolarmente generosa a livello di comfort e sicurezza. Quattro posti, 130 km/h di velocità massima, autonomia teorica di 150 chilometri grazie al motore da 49 kW e 194,5 Nm di coppia alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 14,5 kWh. Disponibile anche in versione commerciale con omologazione N1. Ricarica in 11 ore a 8A, in 6 ore a 14A, in 5 ore e 30 minuti con il Wallbox da 16A e in 30 minuti con ricarica rapida, che permette addirittura di arrivare al 25% di carica dopo soli 5 minuti. Consumo dichiarati di 12.6 kWh / 100 km, unico allestimento nella gamma.

Listino

Peugeot iOn Active: euro 28.301

 

 


Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 0 e 20 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 6000 euro in caso di rottamazione o di 4000 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
28301 euro0 g/kmElettrica11/2011
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 100 km14.5 kWh 

Peugeot i-On
Inizio vendite in Italia: 11/2011
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 35 kW a 4000 giri/min (potenza elettrica di picco 49 kW) - coppia massima 195 Nm a 100 giri/min
Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore
Corpo vettura: berlina 4 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 3480 mm - larghezza 1475 mm - altezza 1610 mm - passo 2550 mm - massa a vuoto 1140 kg
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 170 Wh/km - autonomia totale: 100 km - autonomia in modalita' elettrica: 100 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - 80 celle - tensione nominale 300 V - capacita' utile 14.5 kWh - tempo ricarica domestica 660 minuti - tempo ricarica rapida con wallbox 330 minuti - tempo ricarica ultrarapida con sistema di ricarica speciale 30 minuti
Prestazioni: Velocita' massima 130 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 15.9 secondi - Rapporto peso/potenza 32.57 kg/kW (23.95 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi - batterie: 96 mesi
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km



Modelli più economici
Modelli con maggiore autonomia
Modelli più scattanti
Modelli più leggeri
Modelli con batteria più capace
Modelli con maggiore potenza

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Peugeot i-On
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Peugeot i-On
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Peugeot i-On
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Peugeot i-On
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Peugeot i-On
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 14.5 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 100 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 145.00 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 170 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 170 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 100 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 17.00 kWh. Quella dichiarata e' di 14.5 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 170 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 14.5 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 85.29 km. Quella dichiarata e' di 100 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 130 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 35 kW, questo implica che a 130 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 35 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.