Lotus pronta a produrre solamente auto elettriche

Lotus produrrà l'ultima auto a benzina e poi si concentrerà sul 100% elettrico senza passare dall'ibrido

0
629

Lotus storico marchio inglese di auto sportive, parte del gruppo cinese Geely, ha annunciato che dopo l’ultima auto a benzina attualmente in sviluppo si concentrerà sulla produzione di modelli 100% elettrici.

Questo, secondo le dichiazioni del Ceo Phil Popham rilasciate ad Autoexpress  avverrà circa per la fine del 2020, cambierà completamente la loro produzione di auto passando dai motori termici a motori 100% elettrici.

Il lusso dell’elettrico di Lotus è solo un primo passo

Già in passato Lotus ha dimostrato il suo intento di voler crescere nel mondo dei motori elettrici con lo sviluppo assieme una hypercar full-electric dal valore di 1,8 milioni di euro chiamata Lotus Evija che è stata presentata il 15 aprile di quest’anno.

A differenza di molti altri produttori, Lotus ha preferito buttarsi direttamente nel modo delle auto elettriche senza attraversare la fase delle auto ibride. Questa decisione, la spiega il Ceo Popham, Ceo di Lotus, affermando che le macchine ibride sono più complesse e pesanti perché hanno un motore elettrico, termico e le batterie. Questo va contro la filosofia delle auto sportive che devono minimizzare il peso e massimizzare le performance.

Il passaggio alla nuova generazione di auto è previsto per il 2022; non si dà per scontato che possano produrre anche altre categorie di auto, oltre alle classiche auto sportive, come Suv o auto GT.

Inoltre Lotus volendo aumentare i profitti, si sposterà su una fascia di prezzo più accessibile a tutti. I prezzi previsti per la prossima next-gen saranno compresi tra i 53.000 e 95.000 euro.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here