Luglio 2019, dati di vendita di auto elettriche e ibride in Italia

Tra le auto elettriche sempre in testa la Renault Zoe davanti a Tesla Model 3 e a Smart ForTwo. Tra le ibride solito dominio Toyota

1
2569

Andiamo ad analizzare i dati di vendita di auto elettriche e ibride in Italia a luglio 2019, mentre il mercato tiene sostanzialmente rispetto ad un anno fa, continua il buon momento delle ibride mentre le elettriche, dopo il boom dei mesi scorsi, segnano un po’ il passo rispetto ai mesi precedenti in cui sono stati messi a disposizione gli incentivi, che dall’8 luglio 2019 hanno visto lo stanziamento della nuova trance da 40 milioni di euro.

motorizzazioni auto Italia 2019

I dati di vendita di auto ibride in Italia a luglio 2019

Dominio Toyota ai primi posti, ma stupisce non vedere nelle prime dieci neppure una Lexus, segno che la NX patisce la concorrenza interna della Rav4 e la UX sconta un’impostazione e un posizionamento forse un po’ eccessivo per il tipo di vettura. Di contro, spicca l’ottimo risultato dalle Range Rover, che insieme alla A6 rappresenta il segmento più elevato presente nelle prime dieci. Sempre molto buoni i risultati delle piccole Suzuki, mentre un po’ in contrazione è la Niro.


I dati di vendita di auto elettriche in Italia a luglio 2019

Ottimo risultato della Renault Zoe e anche della “cugina” Leaf, conferma delle Smart come alternativa concreta alla motorizzazione a benzina e boom della Model 3, seconda auto elettrica più venduta in Italia, che oltre a scalare la classifica delle elettriche impensierisce persino le più consolidate rappresentanti del segmento medio – superiore. Poche decine invece gli esemplari degli altri modelli in listino.


1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here